Beauty e Fashion News in pillole

Beauty e Fashion News in pillole: oggi torno a riproporvi questa rubrica che ci aggiorna su alcune novità nei settori moda e bellezza.

.

TCE_beauty e fashion news in pillole

.

Beauty e Fashion News in pillole

.

Inizierei da una notizia molto particolare…

.

L’Oreal e la stampa della pelle in 3D

TCE_beauty e fashion news in pillole-l'oreal

.

La filiale statunitense di L’Oréal ha perfezionato un accordo con Organovo, uno specialista americano delle tecnologie di bio-stampa che permettono di stampare dei tessuti viventi in 3D (tecnica che fa ben sperare soprattutto nel settore dei trapianti d’organo). Grazie a questa partnership, il gigante mondiale della bellezza potrà accelerare la produzione di tessuti umani per testare dei nuovi prodotti. L’azienda non è nuova all’utilizzo di cute umana (evitando così la sperimentazione su animali), finora ricavata da pezzi di pelle recuperati dopo gli interventi di chirurgia plastica ed estetica; senza dubbio la nuova tecnica velocizzerà di molto le operazioni.

.

Azzedine Alaïa lancia il suo primo profumo: Alaïa Paris

TCE_beauty e fashion news in pillole-alaia

.

Anche una delle poche case di moda senza alcuna creazione olfattiva (finora), si lancia ora sul mercato delle fragranze. Dal prossimo 6 Giugno infatti, Azzedine Alaïa ci propone Alaïa Paris, un profumo particolare, che vuole giocare sui contrasti, passando dalla freschezza, data soprattutto dal pepe rosa, a note più animali come il muschio. Bellissimo il flacone, in perfetto stile Azzedine Alaïa.

Alaïa Paris sarà venduto inizialmente solo in Francia, per poi passare, a partire dall’estate, al resto del mondo.

.

Essie ingaggia Rebecca Minkoff per occuparsi dei colori

TCE_beauty e fashion news in pillole-essie

.

Essie, il famoso marchio di smalti del gruppo L’Oréal, assume la stilista Rebecca Minkoff, fondatrice dell’omonimo marchio di prêt-à-porter e accessori, nell’incarico di Global Color Designer, cioè responsabile della progettazione di nuovi colori e nuove sfumature. Brand e stilista collaborano già dal 2011 per la creazione delle decorazioni di nail art durante le sue sfilate di moda.

.

Nike ha aperto a Londra il suo primo store in Europa dedicato alla donna

TCE_beauty e fashion news in pillole-nike

.

Questa iniziativa parte lo scorso anno con la presentazione a New York: l’azienda Nike ha sviluppato un concept di negozio dedicato esclusivamente al genere femminile. I primi negozi Nike Women vengono quindi aperti a Seul, in California e a Shanghai. Ora è arrivato il turno dell’Europa, con l’apertura della boutique di Chelsea, che si estende per 207 mq, interamente dedicati alle collezioni sport e lifestyle.

Lo spazio punta anche ad essere un luogo d’incontro per gli appassionati, grazie all’organizzazione di corsi sportivi e all’opportunità di correre in gruppo per mezzo delle applicazioni di Nike+. Presente anche un interessante servizio di consulenza, che si occuperà sia dei prodotti, soprattutto per la non facile scelta dei reggiseni sportivi, che sui programmi di allenamento.

.

Alexander McQueen sulle nuove banconote britanniche?

TCE_beauty e fashion news in pillole-alexander mcqueen

.

Il Governatore della Banca d’Inghilterra ha annunciato che la nuova banconota da 20 sterline “celebrerà i successi britannici nel campo delle arti visive”, lanciando per la prima volta un campagna volta a far decidere il personaggio direttamente ai sudditi di Sua Maestà. Voci insistenti suggeriscono lo stilista Alexander McQueen, scomparso nel 2010, come volto prescelto per figurare sulla nuova banconota da 20 pounds.

La decisione finale spetterà comunque al Governatore stesso, che dichiara: “c’è un grande numero di persone nel campo delle arti visive il cui lavoro ha contribuito a formare il pensiero, l’innovazione, la leadership, e i valori della società britannica e che continuano a ispirare gli uomini di oggi. Sono molto ansioso di sapere dalla gente chi vorrebbe celebrare“.

.

Braccialini: accordo di licenza con Ducati

TCE_beauty e fashion news in pillole-braccialini

.

Braccialini ha siglato un accordo di licenza con Ducati per la produzione e distribuzione della linea di borse, zaini ed accessori a marchio Ducati e Scrambler Ducati.

L’accordo, che ha durata triennale, rappresenta per la maison fiorentina un’opportunità per entrare in un segmento di mercato nuovo ed interessante ed allargare il proprio target di riferimento ad un pubblico maschile.

Questa prima collezione, che sarà presentata a Pitti Uomo, è composta da zaini, borse messengers, shoppers e briefcase oltre che da accessori: portafogli, porta iPad, porta cellulari, porta surf, porta skateboard.

La linea Ducati è caratterizzata da uno stile classico e tecnico, mentre Scrambler Ducati adotta un’allure più sportiva e giovane. Colori e materiali riprendono i mondi delle rispettive linee di moto: nero rosso e crosta cerata per Ducati, verde militare e tessuto con cuoio vegetale per Scrambler Ducati.

Non è la prima incursione del brand di pelletteria nel mondo del motociclismo, già ad aprile scorso infatti, l’azienda aveva firmato a sua volta un accordo di licenza con Suomy SpA per la realizzazione della propria linea di caschi.

.

Disclaimer: le immagini di questo post sono tratte da: Idea go at FreeDigitalPhotos.net, internet.

Share Button

42 commenti

  1. 29 maggio 2015    

    Quante news interessanti! Baci Elisabetta

  2. 29 maggio 2015    

    quante belle novità! 🙂
    baci

  3. 29 maggio 2015    

    Quante novità! Sono curiosa per l’oreal
    un bacione
    http://www.admaiorasemper.website/wp/

  4. 29 maggio 2015    

    Bellissime novità 🙂
    Ti auguro un meraviglioso venerdì!
    bacioni
    Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/brown-white-and-black/

  5. Cristina
    29 maggio 2015    

    Sono curiosa di vedere le nuove proposte di Essie!!!

  6. 29 maggio 2015    
  7. elisa
    29 maggio 2015    

    Di Ducati e Braccialini ne ero a conoscenza…. una bella partnership!
    Nameless Fashion Blog

  8. Sivia
    29 maggio 2015    

    Sarebbe una bellissima banconota 🙂

  9. 29 maggio 2015    

    Splendide novità!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  10. 29 maggio 2015    

    Io ero a conoscenza di …nulla di ciò che hai scritto, quindi GRAZIE PER LE NEWS!!
    Un bacio
    Eli
    http://www.blackstarstyle.com

  11. 29 maggio 2015    

    Quante news interessanti…McQueen sulle banconote mi piace!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  12. 29 maggio 2015    

    Adoro la Minkoff e mi piace la notizia su Braccialini ! Baci, sempre interessante la tua rubrica !

    Fashion and Cookies

  13. 29 maggio 2015    

    Mi piace questa rubrica Eva! Quante notizie!
    Bacio!!
    Passa a trovarmi VeryFP

  14. 29 maggio 2015    

    Sempre novità super interessanti!
    un abbraccio tesoro
    Iolanda
    http://www.theshadeoffashion.com

  15. 29 maggio 2015    

    quante belle notizie…il profumo di Alaia mi incuriosisce….
    baci dal Forte
    http://www.theitalianglam.com/

  16. 30 maggio 2015    

    Io non sono mai aggiornata sulle novità, curiosa di vedere la collezione .

  17. Martina
    30 maggio 2015    

    Molto interessanti queste news!
    LA BORSA DI MARTINA

  18. 30 maggio 2015    

    Io non vedo l ora di provare il profumo di Alaia!
    Baci

    http://www.angelswearheels.com

  19. 30 maggio 2015    

    il profumo di alaia mi ispira tanto
    Buona giornata
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

  20. 30 maggio 2015    

    Cara Eva innanzitutto grazie, sei sempre super gentile!!!

    Una rubrica bellissima e molto interessante, e come sempre molto ben fatta!

    Ti mando un bacione e buon sabato sera!!

    Paolo

    • 30 maggio 2015    

      Grazie carissimo Paolo, un bacione grande e buona serata anche a te!

  21. 31 maggio 2015    

    I really like your posts such like this one, Eva, because you found the best and the most interesting informations , dear 🙂

    http://crafty-zone.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I’m Eva

eva

Nutrizionista - Makeup Artist - Beauty Consultant - Beauty, Fashion & Lifestyle Blogger

Seguimi sui social:

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

перевод – Translate:

TruccatiConEva su YouTube:

Tag

accessori acqua micellare alma K altro anastasia beverly hills antiage ariarosso arrogance aysse b-selfie bagnoschiuma balato balsamo bambini base BBCream beauty beauty blog beauty blog italia beauty blog truccaticoneva beauty blogger mestre beauty blogger russia beauty blogger truccaticoneva beauty blogger venezia beessential bella naturale bellezza benecos benefit benessere bio biotherm biouty blu orange blur blush born pretty store borse bottega di lunga vita bottega verde bracciale bronzer burro cacao cantoni capelli catrice CCcream chanel choies ciglia finte cipria clarins clinique coccinelle collistar contorno occhi contouring corpo correttore cosmesi naturale costumi couperose crema dalla palma daniel wellington darley lane DDcream debby deborah depilazione detergente dior dolce e gabbana dopobarba ecco-verde elasteel elf cosmetics elie saab elizabeth arden emani eos epilazione erborian esfoliante esprit essence estèe lauder estetil extreme make-up eye liner faby fango fard fashion firmoo fondotinta fotografia framesi galenic gambe garnier gerard's giorgio armani givenchy glossip gommage guerlain gyada cosmetics H&M haul hekatè helan herbalife highlighters idratazione illluminanti illuminante imetec infinite aloe intervista isomers jean paul gaultier jonathan adler jord k-fata karisma identity kiko l'erbolario l'occitane l'oreal labbra LabCare labo lancaster lancome latte detergente lavera layla lepo life care lifestyle limoni lineapelle lip balm liu jo liz earle lookfantastic louboutin luca maffei mac cosmetics make up make up artist make up for ever makeup blog makeup look makeup revolution mango mani maquillalia marc jacobs martina gebhardt mascara maschera matita mavala max factor maybelline merz spezial moda Mosca mua my beauty snails nabla nailevo nars natura siberica neve cosmetics novità nutrimento nutrizione nyc nyx occhi occhiaie olio ollynatural ombretti ombretto opi orly orologi palette panasonic pantene paul & joe peeling pennelli physio natura piastra piedi pinko plinest care podovis portrait de femme primer primobio profumerie sabbioni profumo profumomania forever pulizia pupa qvc realash refan rene furterer revlon rexaline rimmel rossetto Russia salonist sanawell sapone scrub seno sephora shampoo shiseido siero sisley skin 79 skincare industries sleek smalto smashbox so bio etic solari sopracciglia soufeel strobing struccante svr teoxane terra the body shop tonico too faced trattamento travel trucco tutorial unghie uomo urban decay varie versace vichy video viso vita liberata w7 weleda wjcon world of beauty wow effect yase cosmetics youngblood yves rocher yves saint laurent zoeva zoya